Il campionato ancora non è finito, Juventus e Napoli si giocheranno lo scudetto sino alla fine, o quasi (bianconeri favoritissimi), ma il valzer delle panchine per la prossima stagione, beh è già iniziato.
Allora detto che Allegri e Sarri resteranno al loro posto, che Conte andrà al Chelsea, per gli altri colleghi nulla è scontato. Azzardiamo qualche previsione?
Pioli lascerà la Lazio e potrebbe approdare all’Udinese, Gasperini lascerà il Genoa (Corini o Ventura in ballottaggio per il dopo “Gasp”) per il Cagliari, Maran dal Chievo dovrebbe approdare all’Atalanta, Ventura (il Torino monitora Stramaccioni) è tentato dall’opzione Samp (che segue comunque anche Pippo Inzaghi) perché Montella decollerà verso altri lidi (Sassuolo?), mentre Di Francesco è a un passo dal Milan (in arrivo Sabatini nelle vesti di consulente del geometra Galliani), con Mihajlovic verso la Lazio, Del Neri vicino alla riconferma nonostante l’ormai certa retrocessione del Verona e Donadoni verso la conferma a Bologna.
E Roberto Mancini? Non è detto che il Mancio resterà al suo posto sulla sponda nerazzurra interista del naviglio milanese. Tutt’altro. Tra l’altro all’Inter non è escluso un rimpasto dirigenziale, con Moratti tentato (o costretto?) da un intrigante ritorno e, soprattutto, con Cesare Prandelli fu Claudio in pole position per ereditare la “panca” attualmente occupata dal “Mancio”. E chi sarà il commissario tecnico dell’Italia post Conte? In nomination ci sono i seguenti personaggi: Cannavaro, Di Biagio, Mazzarri, Montella, Capello e Tardelli.
Stefano Mauri