Quando si dice che papà e mamma sono due gocce d’acqua coi loro figli spesso si esagera. Ma non in questo caso: guardate le foto incredibili di questa gallery…
Come faceva il detto latino? Mater semper certa est, pater numquam, ossia la madre è sempre certa, il padre mai.
Ora, come sappiamo, le tecnologie hanno ribaltato tutto: la madre può essere in parte affittata, il dna può chiarire chi sia il padre. Soprattutto, i latini non avevano internet e la fotografia, ragione per cui mai si sarebbero potuti immaginare gallery come quella che vi presentiamo e che è stata raccolta da borepanda.com.
Si tratta di immagini di genitori e figli scattate quando i soggetti avevano più o meno la stessa età: e si tratta di foto incredibili, perché in questi casi papà o mamma sono davvero identici alla loro prole. C’è chi si fotografa nello stesso luogo o nella stessa posizione, chi regge in mano orgoglioso la foto del genitore “clone”, chi ancora indossa gli stessi occhiali o porta la medesima capigliatura. O ancora ha la stessa corporatura.
Guardarle è uno spasso. E certo, figli e genitori del genere, veri e propri gemelli separati dal tempo, possono ridersela dei detti latini!