Tutto parte dalla denuncia di un assistente che sostiene di essere stato testimone oculare: Francesco Nuti maltrattato e picchiato. Indaga la Procura di Prato
La Procura di Prato indaga sui maltrattamenti e le percosse che avrebbe subito dal suo badante georgiano l’attore Francesco Nuti, malato da quasi dieci anni.
LA DENUNCIA- Tutto parte dalla denuncia fatta da un suo assistente, il quale sostiene di essere stato testimone oculare dell’accaduto. Il badante, allontanato per ordine del gip, sarà interrogato tra una decina di giorni.
Francesco Nuti: “Ci vuole coraggio a vivere, ma il futuro è allegro” – INTERVISTA ESCLUSIVA
LA VERSIONE DELL’ATTORE- Davanti al sostituto procuratore Antonio Sangermano, Nuti ha in effetti scritto un biglietto: “Ho paura”. Secondo le indagini, i maltrattamenti potrebbero essere andati avanti da un anno: schiaffi sul collo, pratiche violente e umiliazioni.
LA TESTIMONIANZA- A dicembre il badante è stato affiancato da un ragazzo africano che avrebbe dovuto sostituirlo nelle vacanze natalizie. È stato quest’ultimo a osservare i maltrattamenti e a raccontare quanto visto alla sorella e al padre dell’attore.
LA MALATTIA- Francesco Nuti finì in coma il 3 settembre 2006 per via di un incidente domestico. Operato d’urgenza, riaprì gli occhi due mesi più tardi. Da allora è iniziata una lunga riabilitazione. Ma è costretto a muoversi su una carrozzina e ad avvalersi dell’aiuto costante di una persona.
Edoardo Montolli per Oggi.it
Tutti i libri di Edoardo Montolli – GUARDA
Il boia di Edoardo Montolli su Kindle – GUARDA