Per gli investigatori potrebbe trattarsi di un delitto d’impeto. Il cadavere ritrovato dal fidanzato. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza
Un vero e proprio giallo quello intorno alla morte di Ashley Olsen, 35 anni, studiosa d’arte americana ritrovata morta nel suo appartamento nel centro storico di Firenze.
Ashley Olsen, le immagini private – FOTOGALLERY
IL FATTO – Ashley è stata trovata morta sul divano, con ecchimosi al collo, dal fidanzato, il pittore Federico Fiorentini, 43 anni. Gli investigatori lo hanno ascoltato a lungo. L’uomo ha detto che non si parlava con Asheley da tre giorni: “Poi, sabato, continuava a non rispondermi al telefono e sono andato a casa a vedere che cosa era accaduto. Mi sono fatto aprire la porta dalla padrona di casa e l’ho trovata morta”.
IL GIALLO – Il mistero comincia qui. In attesa dell’autopsia, il medico legale ha fatto sapere che la morte è avvenuta nelle 48 ore prima del ritrovamento. E che Ashley è stata strangolata, forse anche con dei lacci sequestrati dalla scientifica.
NESSUNA DIFESA – La donna non avrebbe tentato di difendersi e non è esclusa l’ipotesi di un gioco erotico finito male.
L’ULTIMA NOTTE – Le amiche l’hanno vista l’ultima volta alla discoteca Montecarla, vicino casa, alle 4 del mattino del giorno dell’Epifania. Altri testimoni l’avrebbero vista su una panchina insieme ad un’amica. Gli inquirenti cercano di ricostruirne gli ultimi momenti e analizzano le immagini delle telecamere di sorveglianza poste fuori dal palazzo.
IL COMPUTER – In casa, che non presentava segni di effrazione, è stato sequestrato un pc. “Aspettiamo di conoscere gli esiti dell’autopsia – dice il procuratore Giuseppe Creazzo – che potrebbero dare alle indagini una svolta. Non ci sono indagati”.
Giallo su giovane donna strangolata a Firenze di ANSA
DELITTO D’IMPETO – Investigatori abbottonati, insomma, anche se trapela l’ipotesi che sospettino un delitto d’impeto.
Edoardo Montolli per Oggi.it
Tutti i libri di Edoardo Montolli – GUARDA
Il Boia di Edoardo Montolli su Kindle – GUARDA