Uno straordinario romanzo ad altissima tensione quello dell’ex brigatista Marcello Ghiringhelli, che in un intrigo internazionale fa rivivere le atmosfere del miglior Clive Cussler.
LA TRAMA
Parigi, anni Novanta, l’inverno più freddo e nevoso che la Francia ricordi. La dinastia dei Carrache, tra le più importanti famiglie imprenditoriali del Paese, è vittima di misteriosi incidenti. E difatti, non si tratta di incidenti. A decapitare i vertici della società c’è il più scaltro e feroce dei killer, in grado di trasformarsi e mimetizzarsi al meglio, incapace di provare emozioni e paura. Ma chi lo ha assoldato? Chi ha interesse ad eliminare i legittimi eredi? Quando tutto sembra perduto e nessuno ancora sospetta che dietro gli incidenti ci sia una mano omicida, sulla strada del killer si mette Marcel Épervier, un senzatetto con un passato nella Legione Straniera e un dolore troppo forte da sopportare. A lui spetterà il compito di difendere gli ultimi due obiettivi, una donna e il suo bambino, dalle mire dell’assassino e dei suoi mandanti. Sulla scia del miglior Clive Cussler, un thriller straordinario, in un vortice di colpi di scena tra tensione ed azione che vi terrà incollati fino all’ultima pagina.
Dal 29 settembre in ebook su tutti gli store a 6,99
Il capitolo scelto in anteprima da GQ – GUARDA
L’altra faccia della luna su IL GIORNALE – GUARDA
L’intervista di Marcello Ghiringhelli a CRONACA VERA- GUARDA
L’AUTORE
Marcello Ghiringhelli, 75 anni, ex legionario ed ex militante delle Brigate Rosse, è in prigione, salvo una breve parentesi, da 34 anni. Di se stesso ha detto: «Secondo me, non ho virtù ma solo difetti. E, in ogni caso, non sono io a poter dire chi sono, ma gli altri, quelli che mi conoscono. Credo francamente nella bontà dell’essere umano e sono convinto che prima o poi questa avrà il sopravvento sugli interessi particolari. Sono sopravvissuto perché mi è rimasta la stessa curiosità di quand’ero ragazzo».