
“Igor Tudor è il nuovo allenatore capo della prima squadra maschile. Benvenuto, Igor!La Juventus ringrazia Thiago Motta per il lavoro, la passione e la dedizione dimostrati durante la sua permanenza nel club”.
Così posto’ via social la Juventus, sui suoi canali ufficiali. Esonerato il trainer filosofo Thiago Motta, alla Juve arriva quindi, o meglio, torna, considerando i trascorsi da calciatore e vice allenatore di Andrea Pirlo, il pragmatico Tudor.
A proposito, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, martedì scorso, ci sarebbe stato un confronto tra il direttore tecnico Giuntoli e Motta, alla presenza del presidente Scanavino, in cui i dirigenti avrebbero chiesto spiegazioni al tecnico: “Motta si sarebbe mostrato freddo e all’apparenza sereno nel momento complicato, nel quale evidentemente sarebbe stata gradita una reazione più rabbiosa, probabilmente, sulla scia di quanto detto pubblicamente in conferenza stampa, sperava di poter trovare soluzioni ma senza mettersi in discussione più di tanto, convinto di aver dato il massimo fino a questo momento della stagione. Riuscirà la Juve a ritrovarsi?
Stefano Mauri