MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Annalisa “Triplo Disco di Platino” con Storie Brevi e Tananai. E non è ancora finita

L’artista ligure punta in alto grazie anche ai suoi collaboratori Paolo Antonacci e Davide Simonetta

(continua dopo la pubblicità)

Come hanno ricordato quelli di All Music Italia, con le certificazioni FIMI della 51ª settimana del 2024, Annalisa ha conquistato un nuovo disco di platino grazie a Storie brevi, in collaborazione con Tananai. Chapeau all’artista e ai suoi meravigliosi collaboratori tra i quali gli autori, compositori, produttori e arrangiatori Davide Simonetta e Paolo Antonacci. Questo platino le permette di superare quota cinquanta dischi di platino e oltre 4.550.000 copie certificate. Il tutto mentre Warner Music, insieme ai fan della cantante, spinge sull’acceleratore per ottenere un nuovo primato con Mon amour.

blank
Quindi Annalisa
 procede spedita verso una nuova era discografica (vedi qui), con numeri che potrebbero rendere E poi siamo finiti nel vortice il primo album al femminile a raggiungere quota 2 milioni di copie certificate in era FIMIMon amour, in particolare, è molto vicino alle 600.000 copie. Per questo motivo, Warner Music Italia ha deciso di spingere sull’acceleratore per raggiungere il traguardo entro le prossime due settimane, prima che le soglie di certificazione FIMIper i singoli passino da 100.000 a 200.000 copie per disco di platino (vedi qui).

Raggiungere sei dischi di platino per un solo singolo rappresenterebbe un primato difficilmente eguagliabile con le nuove soglie. Per favorire il risultato, Warner ha abbassato il prezzo del brano su iTunese sulle piattaforme digitali a 0,69 centesimi. I fan di Nali, soprannome di Annalisa, hanno recepito il messaggio, riportando Mon amour al primo posto della classifica singoli di iTunes e spingendo anche le versioni remix di Miles e la demo all’8° e al 9° posto, rispettivamente.

Stefano Mauri 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie