Il 29 Ottobre 2024 è uscito il nuovo libro di Donato Carrisi, “La casa dei silenzi” e tutti sono corsi in libreria per aggiudicarsene una copia. Infatti, per molti l’uscita annuale del libro di Carrisi è diventato un appuntamento fisso. Anche tu vorresti approcciarti ai suoi libri ma non hai mai letto niente e non sai da dove iniziare? Oppure vuoi sapere se puoi partire da quest’ultima uscita ma non sai se è legato ad altri libri? Ti aiuto io!
QUI trovi un video in cui ti spiego nel dettaglio come leggere i suoi libri.
“La casa dei silenzi” fa parte della serie su Pietro Gerber, l’addormentatore di bambini più famoso di Firenze. Se vuoi saperne di più, QUI trovi il link al mio post recensione con in allegato la trama.
In questa saga l’ipnosi è la colonna portante di ogni libro. Se invece cerchi qualcosa di meno inquietante e più movimentato allora puoi leggere la saga del Suggeritore o la trilogia di Marcus.
Aggiungo che c’è anche un altro suo libro chiamato “La donna dei fiori di carta” che però non è thriller, quindi non l’ho inserito.
Inoltre, tutti i suoi libri auto conclusivi, escluso il più recente uscito nel 2023 “L’educazione delle farfalle”, sono anche diventati film. Puoi trovare “La ragazza nella nebbia” su Netflix, “Io sono l’abisso” e “L’uomo del labirinto” su Prime video.
Per i più esperti, sottolineo il fatto che mettere “L’uomo del labirinto” tra gli auto conclusivi è stata una mia scelta ponderata per evitare spoiler.
Adesso hai tutti gli elementi per decidere se iniziare a scoprire il mondo di Carrisi. Ma sappi che, una volta che hai iniziato, non riuscirai a tornare indietro. Perché il maestro ti ruberà anche il sonno.
“Se tu hai un buon libro che ti attende sul comodino la giornata diventa più semplice. Il libro dev’essere quel posto che ti attende, dev’essere casa”. – Donato Carrisi.
Buona lettura!