Quindi Ponte di Legno ancora una volta ospita una data zero di un tour molto atteso. Dopo aver accolto Tananai nel 2023, giovedì 7 novembre alle ore 21:00 al Palazzetto dello Sport arriva Emma Marrone per la data zero, appunto, del suo tour “In da town”. Forte dei 6 dischi di platino e dei 5 dischi d’oro collezionati nell’ultimo anno grazie ai singoli pubblicati all’interno dell’album “Souvenir” (tra cui “Apnea”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo e classificatosi quattordicesimo), Emma proporrà uno spettacolo in cui canterà tutti i suoi maggiori successi, per la gioia dei fan che la seguono da anni.
La data zero del tour serve alla cantante ed al suo entourage a capire come aggiustare la scaletta e a perfezionare la parte più tecnica del concerto, che poi andrà a toccare il Forum di Assago l’11 novembre, il Palazzo dello Sport di Roma il 14 novembre ed il Palaflorio di Bari il 17 novembre.
Così, a inizio ottobre, sulle colonne web del sito Harpers Bazaar, Emma Marrone aveva parlato dei suoi imminenti concerti: “Saranno tre show importanti, la ciliegina sulla torta per festeggiare questo periodo che è stato incredibile. Sarà uno spettacolo intenso dove metterò in scena tutte le mie sfaccettature sperando di regalare al pubblico un grande momento musicale e umano. Poi calerà il sipario. Mi prenderò il mio tempo per vivere la mia vita per poi poterla raccontare ancora una volta agli altri”.
Stefano Mauri