Sabato 5 dicembre si è aperta presso la Galleria Civica di Monza, via Camperio 1, la mostra Grafite Pigmenti & Terre.
Otto Artisti, tutti della Bottega d’Arte di Elena Mutinelli, hanno dato vita a un percorso insolito, curioso, intrigante: tra scultura, pittura e disegno. Elena Mutinelli, nota e apprezzata scultrice internazionale, ha illustrato al numeroso pubblico intervenuto al vernissage, il senso della esposizione e tracciato il profilo degli Artisti che lavorano insieme nel suo cenacolo di Verderio (Lecco), sviluppando ognuno la propria innata creatività.
Così si “scopre” che gli otto Artisti sono un coacervo di stili e personalità, spesso distanti tra loro, ma affini nel plasmare la materia per dare vita alle proprie opere. Raccolte assieme raccontano la “magia” della creatività. Affascinano il visitatore più di una personale, passando da un tema a un altro, creando quella commistione tra grafite, pigmenti e terre che da il titolo alla mostra.
Si possono ammirare opere di Baby Biraghi, Aline Browarny, Victoria Chan, Jolanda Croesi, Lucio Nocerino, Iolanda Puggioni, Pinuccia Ruiu e M.Cristina Simonini.
Apertura al pubblico tutti i giorni dalle 15,00 alle 19.00 fino al 13 dicembre.
Clicca e guarda alcune delle opere esposte