“Continueremo a lavorare su tutto. Abbiamo trovato una squadra che si è chiusa molto bene, non è stato facile. Troppa ansia da pochi gol? Certe volte i ragazzi sono stati un po’ frenetici: meglio creare un’occasione che crearne cinque per niente. Il gol è arrivato al momento giusto ma non è facile segnare a una squadra così. Vittoria meritata.
Pochi tiri dalla distanza? Fatto nel modo giusto può essere molto importante. Il cross che ha portato al gol possiamo farlo contro tutte le squadre, è pericolosissimo.
Cambiaso? Sta diventando un giocatore importante per la Juventus e per la Nazionale, da quinto, terzino e centrocampista. È un giocatore completo ma ha ancora molto da migliorare. Deve essere equilibrato nel fisico e nella testa, è un grande professionista”. Così parlò mister Thiago Motta, dopo la vittoria di misura e preziosa, della Juventus sulla Lazio sabato sera a Torino. E Motta, urlando una parolaccia: che ogni tanto ci sta, urlando di gioia, come un tifoso bianconero vero ha esultato alla fine del big match.
Stefano Mauri