Bar SportNotizie flashSocial Starsocietà

Thiago Motta lancia la sua Juve sotto il segno di Samuel Mbangula

La Juventus batte il Como per 3 reti a 0 al debutto in campionato

(continua dopo la pubblicità)

Serata speciale per Samuel Mbangula. Il giovanissimo attaccante classe 2004 della Juventus, solitamente tra le fila della Next Gen, è stato convocato da Thiago Motta  per la prima di campionato dei bianconeri contro il Como, venendo schierato subito nell’11 iniziale. E il calciatore ha giocato bene, segnando pure il,primo gol, dei tre, col quale la Vecchia Signora ha regolato, per 3 reti a 0, i lariani.

blank
Alto 171 cm ma dotato di una buonissima struttura fisica che gli consente di resistere anche agli attacchi insistiti degli avversari, Mbangula è un calciatore duttile. Quello avanzato è il reparto di competenza: ricopre agilmente tanto il ruolo di seconda punta quanto quello d’esterno d’attacco. All’occorrenza, però, ha occupato anche la corsia esterna del centrocampo. Che sia mediana o tridende offensivo, la sua fascia preferita resta quella di sinistra, potendo così rientrare sul suo velenosissimo destro. Mister
Thiago Motta, tecnico della Juventus, così ha analizzato, ai microfoni di DAZN la vittoria per 3-0 al debutto sulla panchina bianconera: “Buone sensazioni, mi aspetto tanto da Mbangula ma anche dagli altri. Oggi ha giocato perché si è meritato di essere in campo, sono contento per lui e per la squadra perché abbiamo fatto un’ottima gara. L’umiltà ci vuole sempre, oggi quella di Dusan di tornare dietro per compattare la squadra e dei nostri difensori nell’uscire, abbiamo giocato contro un’ottima squadra che arrivava con grande entusiasmo. L’abbiamo affrontata con rispetto, nel modo giusto: abbiamo giocatori di grande qualità e abbiamo fatto bene per tutta la gara”.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie