Bar SportNotizie flashSocial Starsocietà

Il Buongiorno di Alessandro al Napoli: “Gasato da Conte. Vi spiego il mio no alla Juve”

Il forte difensore del Napule e della nazionale azzurra ha detto addio al Torino lo scorso mese di giugno

(continua dopo la pubblicità)

Prime parole da calciatore del Napoli per Alessandro Buongiorno. E le sue dichiarazioni hanno acceso il popolo partenopeo. Nella conferenza stampa della sua presentazione, il difensore ha parlato di tutto. Dal primo incontro (casuale?) col tecnico Antonio Conte agli obiettivi per la prossima stagione, ma anche la scelta di dire di no alla Juventus e di respingere l’interesse dell’InterEcco alcuni passaggi del suo intervento: “Il no alla Juve? Ci sono state tante squadre che mi hanno cercato. Sono nato e cresciuto nel Torino, ho sempre giocato nel Torino e ho letto i nomi a Superga: in questo momento mi sentivo di tradire in primis un po’ me stesso. E poi qui l’affetto della gente si fa sentire: sono stati 2-3 giorni a Napoli prima di venire in ritiro, si poteva toccare con mano la passione delle persone per il calcio. Sono contento della scelta che ho fatto.

blank

Con Conte, la prima volta l’ho incontrato per caso in un ristorante a Torino, stavo festeggiando il mio compleanno con alcuni amici e abbiamo parlato: mi ha spiegato quali erano le sue idee, cosa voleva fare. Poi, mentre ero in Germania per l’Europeo, ci siamo sentiti un paio di volte: le chiacchierate con lui mi hanno gasato, mi ha fatto sentire importante e dato fiducia, e ora voglio ripagarlo sul campo“.

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie