MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Il ritorno di Max Pezzali e dei nostri anni d’oro

Il cantante è anche la vittoria della provincia italiana

(continua dopo la pubblicità)

Max Pezzali è un mito senza tempo, con la sua musica attraversa, ha attraversato e attraverserà diverse generazioni. Il suo tour estivo 2024, in vari stadi italiani, non solo ha fatto registrare il tutto esaurito, ma ha soprattutto emozionato, ricordando ciò che siamo stati, esaltando la provincia italiana, poiché la musica di Max, in fondo siamo noi, come, recentemente, hanno scritto sul quotidiano La Repubblica: … “Alla fine è semplice: gli anni d’oro del grande Real sono quelli là, ma anche questi. E gli anni d’oro di Max Pezzali, idem. O almeno se la sta passando da dio, a 57 anni suonati e cantati, con Max Forever, primo tour negli stadi, un pugno di date e 400 mila spettatori”. Già, ma come era quel periodo secondo il diretto interessato, vale a dire Mister 883? “Gli anni Novanta, che sono quelli che celebriamo, hanno avuto come punto liberatorio il fatto che potevi essere pop e fare il pop. C’erano anche grandi speranze, il Muro caduto, mi ricordo a Palermo una immensa manifestazione contro la mafia con dentro giovani e meno giovani”. 

blankEh già gli anni d’oro di Max Pezzali cantati nelle sue canzoni alla fine sono i nostri. Ed è anche per questo forse che il cantautore pavese riempie gli stadi. E per il mese di dicembre e gennaio, Pezzali ha annunciato date al Forum di Assago a Milano. E alcune sono già Sold Out.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie