MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Emma Marrone disco di Platino con l’album Souvenir: “Grazie a chi ha creduto in me”

La Regina del Pop sta vivendo il suo nuovo, meraviglioso e intenso tempo

(continua dopo la pubblicità)

“Souvenir Disco di Platino. Oplà. Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me e in questo Album!! Grazie a tutti voi. Oggi sono felice e orgogliosa Spero di poter fare sempre meglio”. blank

Così Emma Marrone ha celebrato, via social, il riconoscimento, Chapeau; ottenuto. Nei giorni corsi, in un’intervista concessa al quotidiano La Repubblica, intervistata da Simona Orlando, la Regina del Pop Italiano, come sempre le capita non è stata banale nelle risposte…

Emma, una rinascita?

Direi più un ricongiungimento affettivo con la musica. Si è riaccesa la fiamma di quando non avevo una lira e facevo grandi sogni, non solo sacrifici. Questo mestiere è bellissimo ma negli ultimi tempi è diventato velocissimo. Pur dando il massimo, rischi di perdere qualcosa.

Troppa competizione?

È una società performante che non ammette fallimento e sconforto, invece è proprio da lì che s’impara. Mi sono fermata a riflettere molto e questo è il risultato di un continuo guardarmi allo specchio.

 

blank

Cos’ha visto?

Una ragazzina di paese che sognava una realtà molto più grande di quella che viveva. Me la sono conquistata, ma ero così impegnata a dimostrare di meritarmelo, che ciò che realizzavo non sembrava mai abbastanza. In Souvenir ho mollato le ossessioni e lasciato correre la creatività.

In “Apnea” e “Femme Fatale”, come in brani di Annalisa e Angelina Mango, ci si muove su testi non gioiosi. Le piace il contrasto?

Mi rappresenta. Sui miei fatti pesanti, non ho mai smesso di ballare. Sono una persona tragicomica: tendo al dramma ma sono un pagliaccio, una caciarona. Per me la leggerezza è una cosa seria, non evanescenza.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie