In tanti anni di carriera, come raccontava lo scorso mese di maggio alla redazione di Vanity Fair, beh c’è solo una domanda a cui Mietta, al secolo Daniela Miglietta, si è stancata di rispondere: “Mi annoia che mi chiedano se sono stanca di Vattene amore. È la canzone che mi ha portato più fortuna in assoluto e sono strafelice di averla cantata, ma basta”. E così invece, Mietta, descrive il suo nuovo singolo uscito da qualche settimana: “Bang parla di chi non ha paura di lanciare il cuore oltre l’ostacolo, di chi non ha paura di amare fino in fondo, del resto non ci sono prede ne cacciatori ma ci si prende il rischio di amare, sbagliare e magari farsi male. Tanto alla fine ne vale sempre la pena. L’amore del resto è anche un gioco di seduzione dove vale tutto, persino caricare il cuore e fare Bang!”. E’ davvero un bel pezzone l’ultimo brano di Mietta, cantante che meriterebbe di tornare, in gara, al prossimo Festival di San Remo.
Chissà, magari Carlo Conti ci farà un pensierino. Ecco, sempre dalla sua intervista a Vanity, cosa vorrebbe fare, domani, la Mietta nazionalpopolare: “Cosa le rimane da realizzare?
“Un altro programma danzereccio, ma anche mettere a posto il mio libro Lettere d’amore mai spedite e fare un altro film. Se potessi, farei anche un altro figlio, ma per quello è tardi”.
Stefano Mauri