Annalisa, a pochi giorni dal primo Disco di Platino per “Euforia”, con il quale ha raggiunto così almeno una certificazione di Platino per ogni brano di “E poi siamo finiti tutti nel vortice”, ecco ha annunciato un nuovo brano con Tananai.
Ricordate? Era da giorni che si vociferava l’arrivo di un nuovo brano di Annalisa insieme a Tananai e i due su Instagram avevano postato un video del loro duetto all’Arena di Verona scrivendo “Sarebbe bello fare una canzone insieme, un giorno”.
Ebbene, il di’ è giunto: da Tananai e Annalisa, insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, che ne ha curato la produzione insieme allo stesso Tananai, “Storie Brevi” racchiude alla perfezione l’anima pop e cantautorale di entrambi gli artisti, le cui voci si mescolano e si intrecciano senza fatica.
Il beat che fin dalla prima nota è protagonista della melodia immerge l’ascoltatore in un’atmosfera quasi sognante, come in un film della fine del XX secolo, con i protagonisti distesi su un prato di campagna in una calda giornata estiva. Così scrivono sul sito dell’Ansa. Chapeau… Ah il pezzone uscirà mercoledì 5 giugno.
Stefano Mauri