John Travolta
chi? Ospite mercoledì scorso al Festival di Sanremo, l’attore che spesso balla, ha ballato il ballo del ‘Qua Qua’ tra Amadeus e Fiorello.
Meglio di lui però, in formato Tony Manero, si è rivelato Blanco (Un anno fa prendeva a calci i fiori sul palco di Sanremo. Ricordate?), scatenato, venerdì scorso. Sulla pista al Dancing Capretti di Calcinato, mitologico tempio del liscio vicino Brescia, dove il cantautore ha ancheggiato, alla grandissima, con clienti di tutte le età.
E per la gioia, dell’Ambasciatore della Musica da Ballo Gianluca Savoldi: PopSindaco d’Italia (e Moscazzano), giornalista, presentatore, speaker e cantante, Liscio e Balere, nella seratona del 7 febbraio (senza dimenticare ‘Ma non tutta la vita’, pezzone dei Ricchi e Poveri che fa subito balera), ecco hanno acceso l’Ariston, con l’esibizione, di Mirko Casadei e i ragazzi della giovane orchestra Santa Balera, (15 musicisti e 10 ballerini) per celebrare i 70′ anni di “Romagna Mia”, brano simbolo della regione, pubblicato nel 1954 da Secondo Casadei. L’occasione si è pure rivelata utile per mantenere accesi i riflettori sulla Romagna, una terra colpita dalla drammatica alluvione del maggio scorso.
Stefano Mauri