La Lamborghini Huracán LP 580-2 è stata la grande novità della Casa del Toro al Los Angeles Auto Show. A trazione posteriore esalta al massimo il piacere della guida.
Tra le novità più ammirate del Los Angeles Auto Show spiccava la La Lamborghini Huracán LP 580-2, supercar dura e pura nata, nata per esaltare il piacere della guida estrema senza la trazione integrale e l’ausilio della solita caterva di elettronica.
Auto & Lusso l’ha presentata nell’ampio reportage dedicato a tutte le novità della importante kermesse USA che, come tradizione, conclude la stagione dei Saloni d’autunno.
Dopo il successo della Gallardo LP 550-2 anche la Huracán viene ora declinata in un allestimento a trazione posteriore che la posiziona all’ingresso della gamma con un prezzo indicativo per il mercato europeo di 150.000 euro, tasse escluse.
Il propulsore è il medesimo V10 5.2 litri della versione a trazione integrale, ma in questo allestimento eroga una 30 di cavalli in meno, 580 CV con una coppia massima di 540 Nm. Nonostante ciò Le prestazioni sono molto vicine a quelle del modello da 610 CV.
La Lamborghini Huracán LP 580-2 scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (+0,2 secondi) e raggiunge una velocità massima di 320 km/h.
Clicca per vedere la Lamborghini Huracán LP 580-2 in ogni dettaglio
Enzo Caniatti