E’ uscito il nuovo album di Emma Marrone dal titolo ‘Souvenir’. Per l’occasione, ovviamente l’artista ha rilasciato una serie di interviste promozionali che poi sono state amplificate dal web. All’interno del disco c’è pure una canzone, “Intervallo“, che è dedicata al padre scomparso un anno fa:
“Ho scritto Intervallo dedicata a mio papà. Nel ritornello scrivo ‘e mentre tu sei già arrivato io sono a metà strada’. Ed è la storia di quella notte che è andato via mentre ero a Roma”. Ah Emma: genuina e vera so commuove quando vive questo struggente e malinconico pezzone.
A Emma, nella serata dedicata alla festò per l’uscita del suo album, è stata chiesta anche un’opinione in merito al successo che la collega, Annalisa ha ottenuto nel corso dell’ultimo anno. Ecco riportato dal profilo Twitter AnnalisaNews, il pensiero dell’artista salentina:
“Per me vedere Annalisa che è in testa è bellissimo. Non è un trend, è una canzone scritta e cantata bene. Lei è una figa da paura e sta funzionando. Anche se fosse un trend quale sta il problema? Lei è un artista brava”.
Emma Marrone e Annalisa (sono amiche la cantautrice ligure era alla seratona pro Souvenir) hanno partecipato entrambe ad Amici di Maria De Filippi. La prima nella nona edizione, classificandosi al primo posto, e la seconda, invece, nella decima edizione piazzandosi sul podio. Chapeau a entrambe.
Stefano Mauri