“Per andare all’Ariston mi servirebbe la canzone perfetta”.
Così parlò, intervistata da Il fatto Quotidiano e ripresa da Dagospia, la cantante Annalisa: popstar premiata, premiante, bella, brava, intonata e lanciata. Quindi, l’Artigiano della Musica Italiana Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, ex fidanzato dell’artista ligure, ma soprattutto: autore, compositore, produttore e arrangiatore tra i migliori sulla piazza e, professionista di riferimento, di Annalisa, è … avvisato, no?
Recentemente, Sul palco dell’RDS Summer Festival, Annalisa, ha fatto ballare tutti con la triplo Disco di Platino, ‘Disco Paradise’, oltre ad emozionare i presenti accennando a cappella la sua nuova canzone ‘Ragazza sola’. Questo è il suo momento e, record dopo record, sta raccogliendo i risultati che si merita.
Tempo fa la cantante ha regalato ai suoi fan un ringraziamento importante, in merito alla canzone, scritta con Simonetta e Paolo Antonacci, ‘Bellissima’, hit fortissima fresca di quarto Disco di Platino. Lei ha ringraziato i fan così:
“Ripenso a quella telefonata in francese, a quella macchina, a quel vortice di emozioni che mi ha portata qui, oggi, in questo momento. Cosa posso dire? Grazie ancora una volta”
Intanto l’Adnkronos ha dato la notizia che Annalisa è entrata nella storia della discografia italiana: è la prima donna a rimanere più di un anno nella classifica Fimi/Gfk con un brano.
Questi traguardi così significativi non fanno che far crescere ulteriormente la voglia di ascoltare il nuovo album, in uscita il 29 settembre, intitolato: ‘E poi siamo finiti nel vortice’. E in questa produzione storica, la mano di Davide Simonetta, si sente assai.
Stefano Mauri