Quella di domenica scorsa, praticamente giornata di chiusura della Milano Fashion Week, con Chiara Ferragni sempre più Ambasciatrice del Made in Italy e Regina della Moda, beh è stata una bella serata di celebrity, al Teatro alla Scala di Milano, per la cerimonia di consegna dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2023, organizzati da Camera Nazionale della Moda Italiana, insieme alla Ethical Fashion Initiative dell’Agenzia delle Nazioni Unite ITC e in collaborazione con la Ellen MacArthur Foundation. Il riconoscimento premia personalità e realtà di spicco del settore moda, che col loro lavoro hanno dimostrato particolare impegno e attenzione alla sostenibilità, nella sua accezione più ampia: dando valore all’artigianato, incrementando innovazione e inclusività, incentivando l’economia circolare. Erano presenti Donatella Versace, Pierpaolo Piccioli, Marco Mengoni, Sabrina Impacciatore, Elodie (con look sparkling). Ovviamente non poteva mancare Chiara Ferragni.
Intanto, la showgirl Ilary Blasi in una story su Instagram ha mostrato una parure ricevuta in regalo dalla Ferragni. Si tratta appunto di accessori e gioielli della linea dell’influencer, amica da tempo dalla conduttrice tv ex moglie di Francesco Totti.
Ebbene, Chiara da Cremona, al Galà alla Scala, ha indossato la storia, vale a dire, un capo vintage, storico, leggendario: una creazione firmata Gucci, appartenente alla collezione Autunno/Inverno 1996 disegnata da Tom Ford. Chapeau!
Stefano Mauri