Emma Marrone
, reduce da una primavera e un primo scorcio d’estate intensi assai, per la promozione dei suoi nuovi due pezzi, entrambi Disco d’Oro, ‘Mezzo Mondo’ e ‘Taxi sulla luna’ (cantato con Tony Effe), si sta godendo le meritate vacanze.
Adesso è in Salento e ha postato una fotografia, insieme alla madre, accompagnata dalla seguente didascalia: “La mia roccia. La mia mamma”.
E’ un periodo straordinario questo per Emma, come straordinaria e magica si è rivelata la collaborazione artistica con Tony Effe: la loro canzone, qualcosa di inaspettato, insolito, bello e intrigante, ha spaccato, spacca e spaccherà: Chapeau a ‘Taxi sulla luna’, rivelazione musicale del momento.
Intanto, dalla rete social, ecco è spuntato un post, dell’artista salentina, che riporta quanto segue: “In quest’ultimo disco, che ho chiuso pochi giorni fa, ho raccontato una serie di cose che mi sono successe, che sento e che ho vissuto. E come un grande autoritratto. I dischi sono le videocassette della mia vita. Quando ascolto le canzoni che scrivo riesco a vederle”.
Già… c’è molta attesa in merito alla nuova produzione discografica di Emma, cantautrice dalla voce che graffia e segna l’anima. Nei giorni scorsi inoltre, l’ex allieva di Amici si è dimostrata vera e genuina. Una genuinità, la sua, che la rende senza dubbio, una delle cantanti più apprezzate dal lato umano, come quando, diretta, ha risposto pubblicamente ad un commento di un odiatore del web che puntava il dito sul suo peso. Uno dei tantissimi commenti di body shaming che invadono il web e che vanno condannati.
Sin qui il 2023 per Emma si sta rivelando stratosferico. Scommettiamo che il 2024 sarà pure meglio?
Stefano Mauri