“Prendersela con Chiara Ferragni non risolverà nulla”.
A difendere l’imprenditrice digitale dalle polemiche di qualche giorno fa per il selfie in barca mentre la Sicilia bruciava ci ha quindi pensato pure Tommaso Zorzi con una story su Instagram. Il conduttore televisivo ha inoltre aggiunto:
“L’andamento qui sui social (e specialmente su Twitter) è talmente volto alla caccia alle streghe, che Chiara Ferragni diventa oggetto di una polemica sul cambiamento climatico. Le polemiche hanno senso quando sono costruttive e questa davvero non lo è. Non risolverà nulla prendersela con la Ferragni nell’economia del problema”.
Ebbene, non ha tutti i torti Zorzi, o no?
Tra le altre cose, Chiara da Cremona e il marito Fedez fanno spesso beneficenza in vari modi. E la stessa Ferragni si è detto disponibile a dare il suo contributo per la causa siciliana.
Bella, libera, intelligente, Donna impegnata, controcorrente e realizzata: Chiara Ferragni (invidiatissima proprie per queste sue caratteristiche) posta foto, soprattutto per lavoro, regalando luce a ciò che le è intorno. E attaccarla, citarla, imitarla, indubbiamente, dà un po’ di luce a chi non la merita.
E tornando all’inizio di questo scritto: prendersela con la Regina della Moda non risolve il dramma siciliano.
Stefano Mauri