Marco Mengoni e a sorpresa: una sensuale e ispiratissima Elodie, tra il pop e la ballad anni Novanta, hanno fatto, scatenati, quindi ballare e cantare a Milano lo stadio San Siro (Marco si è confermato luce che brilla) gremito di fan (oltre 58mila presenze) con la loro “Pazza Musica”
Eh già… probabilmente Mengoni ed Elodie sono la coppia musicale del momento. Nella gara dei tormentoni estivi, il loro duetto sta andando fortissimo ed è la terza traccia di Materia (Prisma), ultimo episodio della trilogia del cantante romano. È stata scritta dagli autori Paolo Antonacci, Davide Petrella, Davide Simonetta e Zef. Il relativo video, invece, è stato girato a Milano con la regia di Roberto Ortu e la fotografia di Francesco Piras e vede i due artisti scatenarsi a tempo di musica.
La canzone è anche una danza sensuale che invita a lasciar andare paure e ansie. E i due si sono scatenati ballando con grande energia e dando appunto la carica a tutti i presenti anche a San Siro.
Altissimo il momento nel quale Marco Mengoni, protagonista della data milanese del suo tour estivo, ha interpretato “Due Vite”, anche in questo caso c’è lo zampino ispirato dell’autore Simonetta, così come ha toccato corde intime quando ha lanciato il seguente, sentito consiglio: “Imparate a dire ti amo alle persone a cui volete bene e non sprecate queste occasioni. La vita è una sola”. Chapeau a Marco artista unico nel panorama musicale italiano, fantastico anche quando a modo suo è con stile ricercato ricca sfumature pop…
Stefano Mauri