Finalmente ci siamo, martedì 27 giugno, torna LOVE MI 2023 in piazza Duomo a Milano, il concerto completamente gratuito e benefico ideato da Fedez, che lo scorso anno ha registrato un incredibile successo. È stata annunciata proprio da Fedez la seconda edizione dell’attesissimo evento musicale che unisce la voglia di divertirsi e fare musica alla solidarietà. Anche quest’anno infatti al concerto sarà legata una raccolta fondi destinata a sostenere un progetto a cui la Fondazione Fedez crede molto e che sarà svelato più avanti.
“Appena sceso dal palco l’anno scorso ho avuto subito il desiderio di ricominciare a lavorare alla seconda edizione di LOVE MI – ha detto Fedez lo scorso anno e prosegue – È stata un’esperienza incredibile ed emozionante che ha raggiunto ovviamente l’apice la sera del concerto, ma anche tutta la parte organizzativa, che ho seguito in prima persona, è stata pazzesca! E così eccoci qui!”
Oltre a Fedez, ci saranno Achille Lauro, Andrea Damante, Anna, Annalisa, Articolo 31 con J-Ax, Ava, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gemitaiz, gIANMARIA, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Miles, Rondodasosa, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe, Emma Marrone, VillaBanks.
“Love MI vuole essere spazio gratuito e aperto alla contemporaneità in una città che non sempre regala cose”, ha detto Fedez. “Partito come idea per rilanciare gli appuntamenti live nelle piazze italiane e unire musica e beneficenza, è diventato un momento di unione, un vero e proprio rito annuale”.
Stefano Mauri