Già a TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento de Il Tackle dell’ex calciatore,opinionista e procuratore Massimo Brambati: “Commisso che attacca di nuovo Vlahovic e Chiesa per il passaggio alla Juventus? Io la domanda che mi faccio è: bene i presidenti che vogliono spendere nel calcio, ma lui è attaccato alla maglia? Sono rari i professionisti, che siano dirigenti, calciatori e presidenti, attaccati alla maglia. Tutti ora agiscono per fini di lucro, non esistono più i presidenti-tifosi. Il calcio ormai è diventato un business. Gli unici tifosi sono i tifosi. Kim potrebbe andarsene dal Napoli, rimane un grande professionista perché si è impegnato e ha vinto anche uno Scudetto.
Le ultime bandiere sono state Totti, Maldini, Del Piero, Chiellini, ma alla fine calciatori che si attaccano alla maglia non ci sono più. Ma è anche normale, si è professionisti. Non capisco poi Commisso che ha preso tutti quei soldi dalla Juventus. Anche Aurelio DemLaurentiis con Higuain guadagnò tanto e non si deve lamentare. Chiesa e Vlahovic oggi poi non valgono neanche di più, forse anche di meno e per questo Commisso deve essere soddisfatto”.
Così parlò, o meglio…provoco’ Massimo Brambati, calciofilo mai banale, informato e diretto. Ah ma chissà perché Commisso, anziché essere grato alla Juve per tutti i soldi che ha avuto, attacca sempre il team bianconero… mah.
Stefano Mauri