La maglia speciale per commemorare Gianluca Vialli e le luci che hanno illuminato lo stadio Maradona di Napoli in occasione di Italia-Inghilterra, partita che ha aperto le qualificazioni per Euro 2024, hanno acceso di magia un match, caratterizzato dalla scritta, sulla maglietta azzurra appunto della seguente dedica speciale: “Luca, Azzurro per sempre”.
100 Fatti Incredibili Sul Calcio – GUARDA
Il serbo, lo svizzero e lo spagnolo: i Big Three della storia del tennis – GUARDA
Amico fraterno di StradiVialli da Cremona, così aveva ricordato l’ex dirigente dell’Italia, il commissario tecnico, Roberto Mancini alla vigilia della sfida: “Luca fa parte di quella serie di personaggi del mondo sportivo che rimarrà sempre nel cuore di tutti, anche se fisicamente non è più qui, rimarrà sempre una persona speciale”.
Perché non intitolare lo stadio di Cremona a Gianluca Vialli? – GUARDA
Discorsi da Bar Sport: ecco i Top e Flop di Serie A nel 2023 – GUARDA
Prima della gara con la rappresentativa inglese, terminata con la vittoria degli ospiti per 2 reti a 1, è stato pubblicato un video di ricordo per l’ex azzurro, video che poi è stato pubblicato anche sui canali social della Nazionale che ha scritto: “Luca, Azzurro per sempre”.
Tornando al match, in una Napoli pronta a festeggiare lo scudetto, Retegui, attaccante italoargentino al debutto con l’Italia, ecco ha segnato un gol incoraggiante.
Stefano Mauri