Bar SportNotizie flashsocietà

Inghilterra – Italia, partita nel segno di Gianluca Vialli

Il ricordo di StradiVialli da Cremona sempre vivo

(continua dopo la pubblicità)

L’eredità pesante di Gianluca Vialli è viva, ricca, presente. A Coverciano, nei corridoi della casa della Nazionale, dentro allo spogliatoio azzurro, nel cuore e nella testa di chi lo ha vissuto come un fratello e di chi lo ha ascoltato come un padre: l’Italia alla prima senza Luca non è pronta, ma deve esserlo.

100 Fatti Incredibili Sul Calcio – GUARDA

blank blank

 

Discorsi da Bar Sport: ecco i Top e Flop di Serie A nel 2023 – GUARDA

Prima del match tra Italia e Inghilterra al Maradona di Napoli, ecco accadrà qualcosa di speciale, seppur in modo elegante e quasi silenzioso nello stile di chi non c’è più: un gioco di luci formerà la sagoma di Vialli, la scritta “Luca azzurro per sempre” verrà inserita nella parte interna della maglia della Nazionale, la squadra inglese si unirà al dolce ricordo.

Perché non intitolare lo stadio di Cremona a Gianluca Vialli? – GUARDA

blank blank

 

Il serbo, lo svizzero e lo spagnolo: i Big Three della storia del tennis – GUARDA

E il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini, amico fraterno di Vialli, così ha ricordato StradiVialli da Cremona: “Non è facile, non lo sarà mai, al gruppo, ho detto di far vivere i suoi insegnamenti, di portarli sempre con noi. Luca aveva uno spazio dentro alla squadra prezioso, molto: sapeva come parlare e sapeva farsi ascoltare.”

blank blank

 

Già, non sarà una partita come tutte le altre quella del 23 marzo a Napule. 

Stefano Mauri 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie