Casazza ReportCultureDelittiNotizie flashsocietà

Serial killer in mostra a Milano: cimeli, opere, ricostruzioni delle scene del crimine

(continua dopo la pubblicità)

Serial Killer Exhibition: un evento unico e imperdibile a milano, dall’8 aprile al 4 giugno: oltre 1500 mq espositivi sui più feroci serial killer di sempre

Fronte del Blog ha ricevuto, e volentieri diffonde, il comunicato stampa che segue, in cui si annuncia una manifestazione decisamente speciale sui serial killer. Un evento che merita tutta l’attenzione del pubblico, non solo quello degli appassionati di “true crime”.

Il delitto di Avetrana: cosa rivela il cellulare di Sarah Scazzi? – GUARDA

blank IL DELITTO DI AVETRANA: Perchè Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti blank

 

ASSASSINI IN MOSTRA: DALL’8 APRILE “SERIAL KILLER EXHIBITION”
SBARCA ALLO SPAZIO VENTURA 15 DI MILANO

Prima mondiale a Milano per la rassegna delle più celebri CSI (Crime Scene Investigation, scene del crimine) ricostruite fedelmente. Più di 1500 mq espositivi con le storie dei criminali più temibili e cimeli personali degli assassini seriali, oltre a strumenti di morte e tortura di tutte le epoche, anche recenti come sedie elettriche e camere a gas.serial killer

Dall’8 aprile aprirà a Milano in anteprima mondiale la mostra da brivido “Serial Killer Exhibition” nell’area espositiva Spazio Ventura 15 in via Privata Ventura. Ideata ed allestita da Venice Exhibition Srl, società specializzata in mostre di forte impatto, si tratta di un nuovo format internazionale creato appositamente per la città di Milano. Il capoluogo della Lombardia sarà la tappa zero all’inizio del tour mondiale dedicato all’esplorazione degli angoli più remoti ed oscuri della mente umana.

Delitto di Avetrana, lo speciale di Fronte del Blog – GUARDA

serial killer
Foto di alcuni degli oggetti in mostra

In mostra le più celebri CSI (Crime Scene Investigation, scene del crimine) ricostruite fedelmente e tanti cimeli originali della vita degli assassini seriali, perfino una collezione di lettere autografe spedite dal carcere alle ammiratrici dagli psicopatici più sanguinari. Una rassegna che spazia dai reperti originali di alcuni delitti, fino ad oggetti personali appartenuti ai serial killer nel braccio della morte poco prima della pena capitale.

Il grande abbaglio, controinchiesta sulla strage di Erba (versione aggiornata) – GUARDA

serial killer
Foto di alcuni degli oggetti in mostra

Il portale specializzato Italmostre.com al link https://italmostre.it/serial-killer/ ha già annunciato l’apertura della kermesse dedicata agli assassini di tutte le epoche e latitudini che si snoderà sui 1500 mq di spazi espositivi dello Spazio Ventura 15, area di recente restaurata dove in passato sono state allestite dalla stessa società promoter mostre di successo come Real Bodies (2017), Nikola Tesla (2020) e Scienzaland (2021).

Sono arrivati gli alieni? Il generale americano sugli ufo abbattuti: “Non è da escludere” – GUARDA

“Stavolta la mostra durerà poche settimane, solo dall’8 aprile al 4 giugno” preannuncia  l’amministratore unico di Venice Exhibition Srl, Mauro Rigoni “per problemi di prestito di alcuni reperti di vari musei che devono rientrare nelle apposite sedi dei collezionisti prestatori, dopo la tappa milanese, la mostra seguirà un tour nelle varie capitali del mondo. La mostra Serial Killer non vuole solo stupire, ma far riflettere, dando voce alle vittime dimenticate, perché si ricordano spesso gli assassini e troppo poco i tanti che vengono cancellati dalla loro furia omicida”.

Breaking Bad Style: oggetti di culto di una delle serie tv più amate – GUARDA

serial killer
Foto di alcuni degli oggetti in mostra

“Con questo allestimento affronteremo temi molto forti” continua l’amministratore unico di Venice Exhibition Srl, Mauro Rigoni “ma aiuteremo i visitatori anche a superare lo sgomento dei massacri guardando oltre il clamore sensazionalistico per appropriarsi di una lettura soprattutto scientifica delle motivazioni che portano all’omicidio.

Rainbow Valley dell’Everest: la macabra Valle dell’Arcobaleno – GUARDA

Questa mostra gode della preziosa collaborazione di navigati criminologi ed esperti di polizia scientifica che ci faranno esplorare: le deviazioni psicologiche dei killer e le tecnologie di indagine più sofisticate. A completare la mostra una rassegna di strumenti di morte e di tortura da ammirare da vicino: dagli antichi sistemi di uccisione ai moderni metodi per la pena di morte, come camere a gas e sedie elettriche”. Ampio spazio sarà dedicato alla realtà virtuale di ultima generazione per rivivere in prima persona i crimini più efferati.

Overtoun Bridge, l’incredibile storia del ponte dove i cani si suicidano – GUARDA

 

 

Ufficio stampa per Venice Exhibition srl e Italmostre.com
Francesco Macaluso | Mob. 349 4539259 | E-mail: ufficiostampa@italmostre.com Web www.italmostre.com | www.veniceexhibition.com”

A risentirci presto per approfondire l’iniziativa.

Rino Casazza 

Guarda gli ultimi libri di Rino CasazzaQUI

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Rino Casazza

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano. Ha pubblicato un numero imprecisabile di racconti e 15 romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi in cui rivivono come protagonisti, in coppia, alcuni dei grandi detective della letteratura poliziesca. Il più recente è "Sherlock Holmes tra ladri e reverendi", uscito in edicola nella collana “I gialli di Crimen” e in ebook per Algama. In collaborazione con Daniele Cambiaso, ha pubblicato Nora una donna, Eclissi edizioni, 2015, La logica del burattinaio, Edizioni della Goccia, 2016, L’angelo di Caporetto, 2017, uscito in allegato al Giornale nella collana "Romanzi storici", e il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018. Nel settembre 2021, è uscito "Apparizioni pericolose", edizioni Golem. In collaborazione con Fiorella Borin ha pubblicato tre racconti tra il noir e il giallo: Onore al Dio Sobek, Algama 2020, Il cuore della dark lady, 2020, e lo Smembratore dell'Adda, 2021, entrambi per Delos Digital Ne Il serial killer sbagliato, Algama, 2020 ha riproposto, con una soluzione alternativa a quella storica, il caso del "Mostro di Sarzana, mentre nel fantathriller Al tempo del Mostro, Algama 2020, ha raccontato quello del "Mostro di Firenze". A novembre 2020, è uscito, per Algama, il thriller Quelle notti sadiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie