Chiara Ferragni e il progetto sull’accoglienza delle ragazze che hanno dovuto lasciare la loro famiglia. Ecco di cosa si tratta
E chi l’ha detto che Chiara Ferragni, la co-presentatrice del Festival di Sanremo 2023 sia solo business, apparenza effimera e glamour che abbaglia? Ecco di cosa si sta occupando ora:
“Nelle scorse settimane ho incontrato le referenti del progetto Casa Arcobaleno, promosso dallo spazio aperto servizi – lotta contro l’emarginazione del comune di Milano.
Casa Arcobaleno è l’appartamento dedicato all’accoglienza di ragazze discriminate dalle loro famiglie e che hanno dovuto lasciare la loro casa di origine per l’orientamento sessuale, l’identità di genere o per il loro percorso di transizione avviato.
Con loro ho iniziato un percorso di sostegno tramite alcune donazioni e condividendo il mio tempo con ragazze che hanno subito questi maltrattamenti.
Mi sono emozionata ad ascoltare le storie di Czeslaw, Samantha, Maryah e Vanessa e spero che le mie parole e il mio supporto possano aiutarle a superare questo momento difficile. Non vedo l’ora di raccontarvi di più.
Chiunque dovesse trovarsi in situazioni con questo tipo di discriminazione, può cercare online il sito www.spazioapertoservizi.org/casaarcobaleno/ o contattare il rainbow desk al numero telefonico 366 7541034. Oppure scrivere una mail al seguente indirizzo:antidiscriminazioni@comune.milano.it”
Così postò l’influencer Chiara Ferragni da Cremona.
Stefano Mauri