Elodie: artista sensualintrigante, cantante che graffia (la vedremo al Festival di Sanremo 2023?), artista pop che non se la tira, alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il suo debutto, nelle vesti di attrice, si è rivelato tanto interessante quanto atteso.
Fa il suo ingresso nel mondo del cinema in “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa (attualmente impegnato sul set della serie, la prima del regista, sul caso di Sarah Scazzi), in concorso nella sezione ‘Orizzonti’.
La cantante, che appunto non si sente una Diva, anzi non esistono più, parla della sua prima scena di nudo su un set: “Nessun imbarazzo. Ho da sempre un rapporto sereno con il mio corpo. Un seno è un seno. Ce l’ho io come lei, sono abbiamo ghiandole diverse.
È da un po’ che penso alla possibilità di fare un’esperienza come attrice, ma attendevo la magia, qualcosa che mi colpisse. Mi sono innamorata di questo progetto, da parte mia è stato pretenzioso accettare ma è stata per me un’occasione profonda, distante da quello che faccio”
Ah … Elodie a Venezia ha incantato senza stancare.
Stefano Mauri