Ancora una volta, da persona informata sui fatti, Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, è intervenuto nel corso di Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Ecco le sue parole:
Come valuta la Juventus?
“Ad oggi, si dovesse partire domani, questa Juve si è indebolita rispetto all’anno scorso. Ha ceduto Dybala e Morata e ha preso solo Di Maria lì. Già numericamente sei in difficoltà alla prima di campionato, anche per le squalifiche. A centrocampo dovrai giocare con Miretti, Fagioli, Rovella…e sei la Juve. Poi hai perso Chiellini e De Ligt e hai preso Bremer e Gatti”.
Juve in difficoltà anche sul mercato:
“La Juve mi sembra diventata l’Inter di Moratti. Un giocatore che veniva proposto ad altri a 3 milioni, veniva proposto all’Inter pochi giorni dopo a 10. Se non hai un know-how come Cherubini e Arrivabene poi fai fatica ad operare con certi agenti e quindi sul mercato. Ci sono difficoltà a chiudere operazioni a parametri zero ma anche in uscita, e tutto questo poi porta ad avere difficoltà anche in entrata. Mi sembra che questa dirigenza voli a vista, le idee però sono sicuro che Allegri le abbia date. Mi sembra un tecnico isolato”.
Così parlò Brambati, ma davvero questa Juventus che cambia è già in difficoltà ed è più scarsa di quella della scorsa stagione?
Stefano Mauri