Emma Marrone protagonista della sfilata di Gucci. Con lei i Maneskin
Già… non è arrivata Lady Gaga, ma comunque e innanzitutto, la vera special guest è stata la Puglia, meravigliosa regione italiana, ombelico del mondo, nei giorni scorsi, della moda.
Sì, il vero protagonista di Cosmogonie, vale a dire la sfilata della nuova collezione Gucci andata in scena martedì scorso, è stato Castel del Monte, dal quale e intorno al quale sono partiti modelle, modelli e creazioni dello stilista Alessandro Michele, in un crescendo di colori ed emozioni che soltanto grazie all’imponente e maestoso paesaggio del castello federiciano a monte di Andria si sono potute vivere.
Ogni volta è così: la canzone sanremese di Emma Marrone è Disco d’Oro – GUARDA
Attarverso colpi a effetto, giochi di luce e ombre, e ad effetti sapientemente utilizzati, espedienti scenici perfettamente abbinati ai luoghi ed alle creazioni proposte, nonché alla straordinaria genialità dello stilista, i 45 minuti dell’evento sono corsi via in pochissimo tempo, destando sin dall’inizio sensazioni ed emozioni irripetibili.
Best of me, di Emma Marrone – GUARDA
Prima della sfilata hanno indossato i capi Gucci fra gli altri, anche i Maneskin e una meravigliosa Emma Marrone. Alla fine, applausi a scena aperta e standing ovation per lo stilista, che ha fatto il giro del maniero salutato dai circa 400 presenti all’evento tra personalità e addetti ai lavori.
Emma, splendida cantautrice (e brava attrice) salentina in gran forma, sta lavorando al suo nuovo, atteso album, ma in Puglia di Gucci vestita, ancora una volta ha saputo, emozionandosi, incantare … senza stancare.
Stefano Mauri