La Juve batte con fatica il Venezia e Marocchi dice: “La Champions è conquistata la Juventus ora può pensare alla finale di Coppa Italia”
“Un pareggio avrebbe dato maggiore entusiasmo al Venezia, ora sono incuriosito nel vedere come giocherà il Venezia nel recupero contro la Salernitana”. Parole e pensieri di Giancarlo Marocchi, seconda voce di ‘Sky’ che ha così commentato Juventus-Venezia 2-1. “Intanto la Juve – prosegue – con questi tre punti piò decisamente iniziare a pensare solo alla finale di Coppa Italia contro l’Inter perché la Champions se l’è assicurata”.
Già mister Max Allegri può guardare avanti con ottimismo, ma il match, vinto a fatica grazie a due gol di Bonucci, contro il team lagunare ha messo in evidenza più ombre che luci tra i bianconeri.
Tra le note positive, oltre al già menzionato esperto centrale difensivo, le prestazioni di Danilo, Rabiot e quella del debuttante playmaker Miretti.
Insufficienti infine la prova di Vlahovic Dybala, un corpo estraneo con la valigia pronta (verso l’Inter?) ormai il fantasista argentino.
Queste dulcis in fundo le dichiarazioni di capitan Bonucci a Dazn:
“Quando scendi in campo con questa maglia scendi in campo sempre per i massimi obiettivi. Ci siamo complicati un po’ la vita perché bastavano 3 o 4 punti in più per essere in alto, ma ci servirà da lezione per il futuro”.
Stefano Mauri