Cold caseDelittiNotizie flashsocietà

Simonetta Cesaroni, parla Paolo Cochi: “Così sbagliarono le indagini su via Poma”

(continua dopo la pubblicità)

Simonetta Cesaroni, il documentarista Paolo Cochi parla al giallista Rino Casazza del delitto di via Poma. Ed evidenzia, in una lunga videointervista per Fronte del Blog, le lacune nelle indagini: “Ecco dove si sbagliò e da dove ricominciare”

blank
Simonetta Cesaroni

Simonetta Cesaroni, il giallista Rino Casazza torna ad occuparsi per Fronte del Blog, del delitto di via Poma, avvalendosi della puntuale analisi del documentarista Paolo Cochi.

L’ultimo giorno di Simonetta Cesaroni – GUARDA

L’ultimo giorno di Simonetta Cesaroni

Si tratta della seconda, lunga intervista realizzata da Casazza a Cochi sul caso. Nel primo video furono ripercorsi gli accadimenti del tragico 7 agosto 1990, quando la giovane fu uccisa da un assassino ancora oggi senza nome nella sede dell’Associazione Alberghi della Gioventù di Roma.

SIMONETTA CESARONI
L’uccisione di Simonetta Cesaroni raccontata sul numero 937 di “Cronaca Vera”.

Le indagini sbagliate

Questa volta ci occupiamo delle indagini susseguitesi a partire dalla scoperta del corpo senza vita di Simonetta, intorno alle 23.30.

Con alterne vicende queste indagini si sono protratte sino al 2010, mostrando fin dall’inizio rilevanti lacune (per esempio la polizia scientifica non non rilevò impronte digitali, e il medico legale non si premurò di accertare la temperatura del cadavere, e nemmeno della stanza in cui fu ritrovato). Ma perché tutto ciò avvenne?

Il grande abbaglio, controinchiesta sulla strage di Erba (versione aggiornata) – GUARDA

blank

Clicca sulla foto e vai al libro

L’assassino di Simonetta Cesaroni ha un volto?

Pur non sbilanciandosi, Paolo Cochi, autore del documentatissimo saggio”Via Poma oltre la Cassazione. Cronaca di un delitto senza giustizia, fornisce una traccia per individuare l’identità dell’assassino.

Un assassino che, secondo quanto affermò il padre della vittima, sarebbe scomparso qualche anno dopo il delitto e si troverebbe dentro le carte dell’inchiesta nonostante l’imperfezione e la confusione che l’hanno caratterizzata.

Delitto di via Poma, le rivelazioni di Paolo Cochi – VIDEO

SIMONETTA CESARONI
Simonetta Cesaroni

LA VIDEOINTERVISTA A PAOLO COCHI:

 

Il primo video su via Poma di Rino Casazza e Paolo Cochi, lo trovate QUI.

Il libro di Paolo Cochi, Paolo Loria e Francesco Bruno “Via Poma oltre la cassazione. Cronaca di un delitto senza giustizia” lo trovate QUI.

L’ultimo thriller di Rino Casazza è “Quelle notti sadiche”, che trovate QUI.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie