Fedez rivela: “In ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita”
Il convalescente (va tutto a gonfie vele) Fedez è sempre più attivo nell’ impegno sociale. L’attività nel campo della solidarietà non è mai mancata nella quotidianità dell’artista e ora, la sua Fondazione Fedez, lanciata attraverso le Instagram Stories nel pomeriggio di domenica, è qualcosa di bello e denso.
Fedez, maxi donazione alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza Ucraina – GUARDA
“E’ il progetto a cui voglio dedicare tutte le mie energie per il futuro. Mentre ero in ospedale (ricoverato per la rimozione un raro tumore al pancreas, ndr) ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita e tutto assumerà orizzonti più ampi con la fondazione”.
“Fedez facci fallire”: l’augurio speciale di “Quelli di Taffo” al rapper operato a Milano – GUARDA
Fedez, la telefonata di Vialli alla vigilia dell’operazione e la prima colazione dell’artista – GUARDA
Ovviamente la realtà filantropica creata da Fedez non ha scopi di lucro e opera su tre pilastri fondativi: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità attraverso il sostegno di progetti a favore delle categorie più fragili e attraverso interventi diretti.
L’impegno dell’ente sarà mirato alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio, i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia. A cui si affiancherà la prosecuzione dell’impegno (anche in questo caso sia diretto che indiretto) a sostegno dei settori della musica (e, più in generale, dello spettacolo), della cultura, dell’arte e dello sport.
Fedez e Chiara Ferragni, gita fuori porta di famiglia per tornare alla normalità – GUARDA
Chapeau ai Ferragnez: Chiara Ferragni ovviamente, moglie di Fedez è al fianco del marito in questo percorso benefico.
Stefano Mauri