Kiev, la straziante lettera di un bimbo di 9 anni alla mamma, uccisa dai russi mentre cercava di portarlo in salvoLa foto delle paginette scritte dal piccolo Anatoly sono state diffuse dalla conduttrice televisiva ucraina Katya Osadchaya
Kiev, la straziante lettere di un bimbo di 9 anni alla mamma uccisa dai russi diventa virale: “Sarò bravo per venire in paradiso da te.”
Fuga da Kiev
Il piccolo Anatoly stava fuggendo con la madre da Hostomel, alla periferia di Kiev. Ma la loro macchina è stata colpita dal fuoco dell’esercito di Mosca. Anatoly si è salvato, lei purtroppo non ce l’ha fatta. Al bimbo hanno detto che ora la mamma veglia su di lui dal cielo.
Bucha, la foto virale degli assassini? “Non sono mai stati in Ucraina” – GUARDA
La lettera
E Anatoly ha deciso di scriverle. Due paginette che spezzano il cuore: “Penso che questi 9 anni siano stati i migliori della mia vita. Ti sono molto grato per la mia infanzia. Sei la madre migliore del mondo e io non ti scorderò mai. Spero che tu sia felice in cielo e spero che tu vada in paradiso”.
Quindi, il suo personale arrivederci, con una promessa solenne: “Ci vedremo in paradiso. Proverò a fare il bravo bambino per venire in paradiso da te”.
Le foto dei forni crematori mobili russi? Sono del 2013: camion della nettezza urbana… – GUARDA
Le parole della conduttrice
Parole che tolgono il fiato. La conduttrice televisiva ucraina Katya Osadchaya ha postato sui social la foto della lettera, diventata presto virale, con oltre 6 mila condivisioni. Il suo commento: “Soffro così tanto… Ragazzi, non vi meritavate questo orrore.. Non c’è forza per sopravvivere al dolore di un bambino”.
Difficile darle torto.
***
La guerra in Ucraina: testimonianze, video, podcast, approfondimenti – SPECIALE