Esce il libro di Francesca Michielin, “Il cuore è un organo”. Ecco cosa rivela l’artista…Chi insultò pesantemente Fedez per il podio a Sanremo 2021 con Francesca Michielin? – GUARDA
Dopo aver diretto, magistralmente e magicamente, l’orchestra al Festival di Sanremo, in abbinamento a Emma e alla canzone “Ogni volta è così”, col seguente post via social, l’artista Francesca Michielin, annuncia l’uscita del suo libro Il cuore è un organo
“Mancano pochi giorni. Questa scrittura è stata un volo sopra le cose e attraverso me stessa. Se penso a quando mi sono detta “questo è il momento, le idee ci sono, la scaletta c’è, disciplina e via”… dovevo ancora iniziare il tour, poi mi sono trovata a scrivere tra una data e l’altra, sui treni, negli aerei, 2600 battute al giorno, no, facciamo 15 mila dai, scrivo ora, in questo momento fresco mentre il sole tramonta, anche solo una virgola, domani invece un fiume in piena.
Ho scritto guardando le Olimpiadi, nelle pochissime giornate off a casa, faceva caldissimo, il computer caldo sulle cosce e i pantaloni corti, agosto, mai un pausa, finché a un certo punto la mia protagonista ha deciso che doveva scrivere una canzone, ma io non sono una chitarrista come lei, così mi sono messa a studiare ed è nata “ottanio”. Sono gli ultimi giorni per ascoltarla, prima di entrare nel mondo de Il Cuore È Un Organo- E poi finalmente il libro sarà vostro. E Verde sarà libera.”
Così postò via social la Francesca Michielin: Bella Ragazza del Fare, musicista, cantante, producer, autrice e scrittrice. Ah “Ottania” è la canzone nata con e per il libro.
Stefano Mauri