Alla vigilia del big match, partita comunque a rischio (ma il Napule è già nella città della Mole) rinvio causa emergenza sanitaria, Juventus – Napoli, il trainer bianconero Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa e ha detto cose non banali, squarcianti. Ecco un sunto delle dichiarazioni del tecnico juventino.
“La squadra ha lavorato bene, ne avevamo bisogno. Abbiamo lavorato poco a parte l’ultima settimana. Bonucci fuori domani e domenica di sicuro, vediamo per la Supercoppa; Danilo la prossima settimana sarà a disposizione, Pellegrini e Kaio hanno avuto un attacco influenzale e hanno lavorato da soli, non ci saranno domani; Ramsey è tornato oggi dopo il permesso per lavorare in Inghilterra, comunque è un giocatore uscita. Arthur aspettiamo oggi l’esito del tampone se è negativo. Morata non parte. È un giocatore che l’anno scorso ha fatto 21 gol, quest’anno già 7. È un giocatore di rendimento, il problema di Alvaro è che viene visto che quello che gli manca sempre qualcosa. Io ci ho parlato e gli ho detto che da qua non si muove perché per trovare uno alla sua altezza serve prendere i migliori 4 o 5 attaccanti. Alvaro rimane con grande entusiasmo, chiuso il discorso”.
Così parlò mister Allegri. Ah … quindi non ci sarà un calciomercato di riparazione in casa bianconera? Morata rimarrà sul serio a giocare, felice e contento, sulle rive bianconere del fiume Po?
Stefano Mauri