Il ministro dell’Interno del Saarland Klaus Bouillon, esponente della CDU, è risultato positivo al Covid. La conferma arriva da Stern. Pochi giorni fa Sergio Abrignani, immunologo del CTS aveva dichiarato che la terza dose avrebbe potuto consentire richiami a 5-10 anni
Klaus Bouillon, ministro dell’Interno tedesco del Saarland, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha confermato un portavoce del ministero a Stern. Il politico della CDU, 73 anni, era già stato vaccinato 3 volte, ovvero due dosi più il richiamo.
A proposito della terza dose, l’immunologo del Comitato Tecnico Scientifico Sergio Abrignani aveva dichiarato la scorsa settimana al Corriere della Sera, ripreso dall’Adnkronos con il titolo emblematico Covid Italia, Abrignani: “Con terza dose memoria immunitaria per 5 o 10 anni”:
Terza dose a tutti anche sotto i 60 anni? “Non è una decisione straordinaria, nel mondo della vaccinologia la terza dose distanziata dalle prime due, per persone che non hanno mai visto un certo microrganismo, è la normalità. Il nostro sistema immunitario come in questo caso, può aver bisogno di questa stimolazione per innescare una memoria di lungo termine che consenta di fare altri richiami non prima di 5-10 anni”.
Manuel Montero
L’ultimo libro di Manuel Montero è “Wuhan – virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri”, uscito in allegato a Il Giornale e disponibile in ebook per Algama, QUI
***
Di Manuel Montero leggi anche:
Waterford, la città più vaccinata d’Europa è anche quella con il maggior numero di contagi – GUARDA
Il richiamo numero 16 – Un racconto di fantascienza (forse) – QUI | VERSIONE VIDEO
Fenomenologia del nuovo Normale, che sa di aver ragione, ma non sa dire perché – GUARDA