L’inchiesta di Matteo Sacchi sulle grandi epidemie che hanno devastato il mondo, dalla malaria fino al Covid-19. Un libro de Il Giornale, in ebook in esclusiva per Algama
Breve storia delle malattie che hanno plasmato il destino dell’uomo
Dalle prime epidemie che colpirono l’umanità alle malattie che ci hanno minacciato sino alle soglie del mondo contemporaneo, il progresso dell’uomo è stato anche una lunga lotta contro virus e batteri. Dal vestito dei medici contro la peste ai moderni vaccini e antibiotici, passando per la quarantena, il confronto con i più terribili dei morbi ha modellato la Storia e quel che siamo. Ora sfide che pensavamo superate per sempre, dai tempi della “spagnola”, tornano a presentarsi. Ma la lezione dei secoli passati può aiutarci.
***
Crudele Morbo in epub su tutti gli store e su IBS
Crudele Morbo in formato mobi per Kindle su Amazon
Crudele Morbo è anche su Play Store e Apple Store!
***
L’AUTORE
Matteo Sacchi è giornalista della redazione Cultura e Spettacoli del Giornale e tenente del corpo degli Alpini in congedo. È laureato in Lettere moderne a indirizzo storico e ha conseguito un dottorato in Storia delle Istituzioni politiche e giuridiche medievali e moderne. Ha iniziato la sua carriera giornalistica collaborando con Il Foglio, L’Unione Sarda e la rivista Giudizio Universale.