Salutesocietà

Il dottor Dossena, medico anestesista e rianimatore, dal suo Blog propone: togliere la responsabilità penale per i vaccinatori e accelerare coi vaccini

Informato informatore, il medico cremasco torna a dire la sua in questi giorni delicati

(continua dopo la pubblicità)

 

 

Anestesista, rianimatore e Blogger Informato, poiché preparato scientificamente, sui fatti), il dottor Agostino Dossena, medico cremasco specialista in anestesia e rianimazione, dopo l’intervista del generale Figliuolo (nuovo commissario per l’Emergenza Covid) domenica scorsa a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, così via social è intervenuto:

 

Sto ascoltando il generale Figliuolo che afferma che bisogna accelerare le vaccinazioni.

2 semplici cose sarebbero da fare e che si fanno solo in Italia

– togliere l’obbligatorietà del consenso informato che dimezza il numero orario di vaccinazioni (5 minuti per vaccinare e 15 per la burocrazia) e oltretutto impegna il medico che viceversa potrebbe  dedicarsi alla vaccinazione. Si dia per scontato che chi vuole farsi vaccinare sia d’accordo. Esiste solo in Italia

– Togliere la responsabilità penale per i vaccinatori. Solo in Italia esiste il penale per gli atti medici, corretto invece la responsabilità civile.

Sono 2 vincoli che rallentano in maniera impressionante

Spes ultima dea…

 

Così postò sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi il dottor Agostino Dossena.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie