CultureItaliaSenza categoriasocietà

Parte dal Gran San Bernardo il “Pellegrino del Teatro Indipendente” Filippo Arcelloni.

(continua dopo la pubblicità)

Gran tour Francigena 2020 è l’iniziativa voluta da Filippo Arcelloni da Piacenza, art factotum del Teatro Trieste 34.  L’idea è quella di portare a piedi, attraversando l’Italia per oltre 1000 chilometri, il Teatro alla gente, percorrendo l’antica via dei pellegrini che dirigevano a Roma: la Via Francigena.

Il 01 settembre 2020 parte

, dai 2400 metri del passo del gran San Bernardo, il pellegrinaggio teatrale ideato da Filippo Arcelloni per far conoscere agli italiani e al governo quanti sul territorio facciano teatro e siano costruttori di cultura, del teatro e delle arti in generale,  e quanti abbiano voglia di continuare a vivere e a crescere Pandemia o non Pandemia. Un cammino che si arricchirà giorno dopo giorno d’idee e di persone. Tutti possono cercare il “Pellegrino del Teatro”, incrociare il suo cammino per una chiacchierata, noi lo faremo, e accompagnarlo per tratti in questo viaggio che parte in solitario, ma che arriverà a Roma in compagnia di idee e sostegno.  Sostegno che ha ottenuto sia nella raccolta fondi che nell’ospitalità sociale e nella solidarietà dei pernotti offerti da amministrazioni comunali e realtà locali. Noi di Epikurea attraverso Fronte del Blog e La Stanza dei Racconti di Epikurea, racconteremo l’avventura di Filippo Arcelloni tappa per tappa e vi invitiamo sin da ora a mandarci, per metterle nel suo zaino, le vostre idee così che potrà meditarle cammin facendo prima di arrivare a Roma. Se vuoi partecipare anche tu idealmente a questa avventura scrivici un whatsapp o nota vocale allo 3713343761: oggetto “ Pellegrino”.  Raccoglieremo i vostri messaggi di solidarietà e di idee da portare a Roma che saranno di accompagno e riflessione in questo pellegrinaggio teatrale.  Anche Epikurea percorrerà un tratto di strada insieme a Filippo. Lo incontreremo in una sua tappa vicino a Piacenza dove anche voi lettori sarete invitati a una camminata meditativa sull’esperienza del “Pellegrino”. Tutti insieme auguriamo a Filippo, come dice sul finale di questa video intervista: “Que tal” e “Buen camino” cui aggiungiamo vai piano Pellegrino, macina passi e idee che siano pronte per il mondo di domani senza paure.

ASPETTIAMO IL TUO MESSAGGIO PER FILIPPO

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie