Salutesocietà

Il radiologo cremasco: “Tac positive diminuiscono, il coronavirus sta perdendo forza”

Il Medico Radiologo Maurizio Borghetti, da Crema lancia segnali incoraggianti

(continua dopo la pubblicità)

Parla il dottor Maurizio Borghetti, in trincea a Crema; “Siamo passati dalle 100 Tac polmonari positive al giorno, a meno di una decina nell’ultima settimana. E questo significa che … sì, il Covid-19 attacca nuovi soggetti, ma sta perdendo forza e capacità di provocare infezioni”

 

Medico radiologo, in trincea nella lotta al Coronavirus maledetto, coi suoi valorosi e generosi compagni d’avventura dell’Ospedale Maggiore di Crema, dallo scorso mese di febbraio, il DocRock Maurizio Borghetti, via social e sul quotidiano La Provincia, beh è tornato recentissimamente a parlare. E nella fattispecie, finalmente, ha lanciato segnali incoraggianti:

<So che ai virologi il termine forza non piace. Ma se si riduce nettamente la malattia importante (polmonite) che si vede con la Tac, nonostante i tamponi positivi, (anche se meno di prima crescono) come la vogliamo chiamare? E intanto siamo passati dalle 100 Tac polmonari positive al giorno, a meno di una decina nell’ultima settimana. E questo significa che … sì, il Covid-19 attacca nuovi soggetti, ma sta perdendo forza e capacità di provocare infezioni >

Massima attenzione quindi, non bisogna mollare la presa, ma il fatto che il virus sia attualmente meno insinuante, senza dubbio, va letto positivamente.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie