Le banche online sono ormai una realtà affermata. C’è chi promette un tasso d’interesse del 2,20% per somme tenute in deposito 12 mesi
Le banche online sono ormai una realtà. Essendo più snelle, posso offrire conti correnti assolutamente vantaggiosi.
L’APERTURA DELLE FILIALI- Aprendo anche delle filiali, queste banche hanno superato il grande scoglio della diffidenza di chi, non trovandosi faccia a faccia con la persona dello sportello, non riusciva a decidersi verso il grande passo.
SPARSE PER LA PENISOLA- Ce ne sono ormai diverse e spesso c’è una gara al rialzo a chi offre ulteriori vantaggi per la clientela.
IL CASO ING DIRECT- Nel dettaglio, la prima a imperversare in Italia fu Ing Direct, succursale italiana del gruppo ING, la banca diretta più grande del mondo.
L’ARRIVO- Fece il suo ingresso nella Penisola nell’aprile 2001, affermandosi nel mercato dei prodotti di risparmio con il conto di deposito Conto Arancio. Quello salutato da una campagna pubblicitaria assai brillante e premiata.
LA SCALATA- Nel 2004 Ing Direct è entrato nel mercato dei mutui con la famiglia di prodotti Mutuo Arancio (acquisto, sostituzione e rifinanziamento) e dei prodotti di investimento (2005). A ottobre 2008 viene lanciato Conto Corrente Arancio e ad aprile 2009 il Trading Online. A dicembre 2010 è stato lanciato il sito mobile.
I NUMERI- Ing Direct dichiara oggi oltre oltre 1.274.000 clienti, con un volume di attività di oltre 23 miliardi di euro e 700 dipendenti. Attualmente si posiziona al 1° posto tra le banche on line e al 7° tra le banche tradizionali.
L’OFFERTA- Sulla scia del successo, offre oggi alcune offerte da valutare con attenzione:
Conto Corrente Arancio: è il conto corrente di ING DIRECT conveniente, sicuro e completo. Offre Carta Bancomat VPAY, Carta di Credito Visa Oro e Carta Prepagata Mastercard a zero canone; gratuiti anche i primi due carnet di assegni richiesti nell’anno.
Conto Arancio: è il conto deposito di ING DIRECT (il più conosciuto sul mercato), su cui versare il denaro per avere un rendimento più elevato rispetto a quello del loro conto corrente.
LA PROMOZIONE- L’ultima campagna, valida fino al 16 luglio, è dedicata ai nuovi clienti. E prevede un tasso di interesse del 2,20% sulle somme mantenute in deposito per 12 mesi, su un importo massimo di 50.000 €. Vale la pena darci un’occhiata.
Trovate tutto qui: