EconomyGuida al RisparmioNewssocietà

Come pagare lo smartphone 1 euro

(continua dopo la pubblicità)

 

Un sito di aste online di elettronica promette di farti risparmiare in media il 95%. L’iscrizione è gratuita

bidoo

 

Microsoft Surface 2 a 41 euro, Nokia X dual sim a 1,20 euro, Hard Disk Mw esterno da 1tb a 6 euro, GoPro Hero3 a 59 euro, iPhone 5 a 80 euro, Kindle Paperwhite a 2,5 euro.

La prima cosa che pensi è che è una bufala. La seconda è che c’è in giro un grossista cinese di falsi. Sì, ci ho pensato anch’io. Invece no. Tutta roba nuova, tutta roba in garanzia.

L’ASTA ONLINE Soprattutto, tutta roba all’asta. La propone il sito Bidoo: pc, iPad, iPhone, tv e materiale elettronico di svariata natura. Come fa a tenere quei prezzi? L’idea è geniale e maledettamente semplice. Ogni giorno fa un’asta che parte da un centesimo di euro. Ogni puntata successiva fa salire il prezzo di un centesimo per volta.

Il sito Bidoo: 

 

COME FUNZIONA– Ma puntare costa, anche se una cifra modesta: 50 centesimi. All’iscrizione ti regalano 5 puntate. Fatti i conti, il sito copre abbondantemente il costo del prodotto. Ma anche l’utente, se per prendersi un iPhone a 80 euro ha buttato 20 puntate, in fondo ha speso 10 euro.

IL RISPARMIO– Il sito sostiene che lo sconto medio è del 95%. Ma basta prendersi un po’ di tempo per verificare e tentare il gioco. Male che vada, ci avete smenato davvero poco.

ZERO RISCHI– Il sito offre anche l’opzione Compralo Subito, che però toglie il brivido del gioco e soprattutto costa di più. L’aspetto più interessante è che si possono comprare all’asta anche le puntate, anche a blocchi di 100.

ISCRIZIONE GRATUITA– L’iscrizione è gratis. Tantovale tentare con le prime 5 puntate gratis e vedere se la cosa può interessare. I pagamenti vanno con Paypal.

Gabriel Crotti

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Pubbliredazionale

Le migliori offerte della Rete selezionate da Fronte del Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie