Lo rivelano i dati di automobile.it, secondo i quali gli esemplari venduti sono passati da 105mila a 207mila l’anno
L’infografica di automobile.it illustra come, nel mercato totale delle auto, eccetto una lievissima flessione nel 2018 rispetto al 2017, la percentuale di auto a Km 0 venduta continui a crescere costantemente dal 2015. Negli ultimi tre anni sono state vendute oltre il 97% di auto a Km 0 in più, passando da 105 mila a ben 207 mila esemplari venduti annualmente.
L’auto a Km 0 più ricercata è la Jeep Renegade, seguita dalla Fiat Panda e dalla Fiat 500X. Per avere il SUV compatto a Km 0 l’utente è disposto a spendere circa 20.700 €, prezzo medio dell’auto.
Oltre ai trend di settore, l’infografica illustra quali sono i momenti migliori per acquistare un’auto a Km 0: in autunno inoltrato, quando i concessionari devono svalutare le proprie auto a Km 0, oppure in chiusura del bilancio annuale.