«Abbiamo impiegato due o tre mesi a scrivere il nostro prossimo film. Ora, purtroppo, ci tocca leggere il copione… Il titolo? Non lo sappiamo, anzi, se i lettori hanno un titolo da proporre potrebbero scrivercelo su Facebook, accettiamo suggerimenti!».
IL FILM- Ficarra e Picone svelano a “Io donna” i dettagli del loro prossimo film. «Si girerà in Sicilia, volevamo tornare alle origini: il primo film è stato realizzato in un paesino siciliano e con il quinto torniamo a rappresentare quella realtà. Saremo due siciliani alle prese con problemi esistenziali».
CON TRE EURO AL CINEMA- Il duo comico di “Striscia” presenta la Festa del Cinema, iniziativa che consentirà di entrare nelle sale dall’8 al 15 maggio in tutta Italia con soli tre euro (cinque se il film è in 3D). «Le nuove tecnologie, il digitale e la terza dimensione hanno reso ancora più unica l’esperienza cinematografica» spiega Salvatore Ficarra. «Un’emozione che nessun home theatre o download può dare. La qualità non è la stessa, almeno così mi dicono visto che non ho mai scaricato un film dal web… una grave macchia nel mio curriculum».
FICARRA E PICONE IN 3D- Quindi ci dovremo aspettare presto Ficarra e Picone in 3D? «Sì, certamente, ora siamo 2D perché siamo un duo, quando diventeremo tre faremo il 3D…» conclude Valentino Picone.