Allora il rinnovo miliardario (in euro ovviamente) tra l’Inter e Wanda Nara, ehm … Icardi tarda ad arrivare e, mah probabilmente non si farà.
Che fare? Ovviamente parliamo in proiezione del mese di giugno, allorquando il calciomercato estivo entrerà nel vivo.
A Marotta, nuovo plenipotenziario interista, con buona pace di Ausilio (il diesse depotenziato potrebbe partire) intriga un sacco l’idea di portare a Milano il fantasista juventino Dybala. E … udite, udite… a Torino, mah, eventualmente mettendo sul piatto quattrini e il difensore entrale Skriniar, una trattativa, del resto Paratici e Marotta si conoscono assai, ecco avrebbe buone chance quantomeno di essere abbozzata.
Tra l’altro l’Inter cedendo Icardi (Real, United e Bayern Monaco alla finestra) incasserebbe quattrini pesantissimi da destinare agli acquisti di Modric (o MilinkovicSavic), di una punta tipo Milik (da affiancare a Dybala) e del centrale difensivo Andersen.
Come compenserà la Vecchia Signora bianconera l’eventuale partenza di Dybala? Il sogno mostruosamente proibito di Paratici e Mbappe, ma Martial (obiettivo dell’Inter qualora saltasse Milik) è qualcosina in più di una semplice tentazione. E occhio al genoano Piatek nuovo pupillo di Paratici, Uomo (iniziale maiuscola doveroso omaggio) Mercato (l’Allievo che ha superato il vecchio Maestro Marotta) bianconero. Ah … sempre in casa Juventus non possiamo escludere un clamoroso scambio Bentancur – Pogba, mentre l’arrivo di Ramseycompenserà la cessione di Khedira. Pjanic? Dinanzi a una bella offerta, nessuno alla corte di Andrea Agnelli è incedibile. Capito? Dulcis in fundo il Chelsea vuole subito Higuain (o in alternativa Cavani) e ha già avvertito la Juve. Morata si muoverà verso il Milan?
Stefano Mauri